/* RSS ----------------------------------------------- */

sabato, settembre 15, 2007

#FAI DA TE

Scrisse Thoreau che "La libertà di un uomo si misura nella sua capacità di arrangiarsi".

Oggi ho, nell'ordine:

  • Riparato il supporto dell'antenna parabolica (fissandolo a tetto di casa con un cemento chimico fenomenale);

  • Costruito da zero un'anta per una nicchia ripostiglio nel sottoscala;

  • Sverniciato e verniciato le inferriate di casa;

  • Letteralmente disboscato il giardino (con potatura di palme e limoni) che al mio ritorno dalle ferie si presentava come una specie di selva;

  • Svuotato lo studio di scartoffie varie;

  • Appeso al muro una staffa multidirezionale per il nuovo televisore lcd da 40" con relativa mensola in cristallo per lettori e decoder.


Cazzo, sarò anche libero, ma sono morto.

Vado a fare le "Z".

3 Comments:

Blogger pietro said...

mi sembra esagerato, come è possibile fare tutte le cose che hai detto in una sola giornata?
io per sevrniciare e riverniciare le inferriate di casa ho impiegato 3 giorni di lavoro....

11:29 PM  
Blogger H.I.M. said...

a) soffro di una strana malattia che mi porta a svegliarmi, specie nei week end, molto prma del gallo, sicché, per la gioia dei miei cognati, alle 7,00 ero già sul tetto a sistemare l'antenna. Hanno taciuto perché in fondo è anche la loro. :)

b) sono maledettamente perfezionista e non inizio un lavoro se non ho a disposizione il meglio dell'attrezzatura reperibile sul mercato. Nel caso delle inferriate ho usato delle particolari frese lamellari da montare al trapano che mi hanno permesso sverniciare in pochissimo tempo;

c) in verità le mie inferriate sono praticamente 3.

d) aspettando che asciugasse l'antiruggine mi sono portato avanti con altri lavori. In realtà il lavoro non era finito perchè il giorno successivo, cioè ieri, ho dovuto dare la seconda mano.

e) Ebbene si, mi cospargo il capo di cenere e confesso: mia moglie mi ha aiutato con il giardino, con lo sgombero dello studio e a tenere ferma l'anta del vano sottoscala mentre fissavo le cerniere.

Andrò all'inferno per questa terribile omissione? :D

9:00 AM  
Blogger H.I.M. said...

ps. dimenticavo. mia moglie si era anche offerta di aiutarmi a verniciare, ma dopo averle consentito di passare due pennellate due di smalto, mi sono visto costretto ad allontanarla con la forza, data la sua totale incapacità a svolgere lavori manuali che richiedano un minimo di precisione. :)

9:12 AM  

Posta un commento

<< Home